ITA - ENG

News

Dal portale Ferrovie.it

Alla MA Service la revisione del Vivalto di Tper

di Redazione

ROMA - E' MA Service di Roma la vincitrice della gara indetta da Tper per la revisione di 13 carrozze tipo Vivalto. L'intervento prevede la manutenzione di tipo VIS di 2° livello (corrispondenti a circa 1.200.000 km percorsi) e verrà effettuato dall'azienda romana nello stabilimento della Cima Riparazioni di Bozzolo (Mantova) (vedi News ferroviarie del 16/03/2016). Le lavorazioni avranno inizio a metà ottobre sul primo di quattro convogli e dovrebbero concludersi entro luglio 2017.
"Questo potrebbe essere l'inizio di un ciclo di grandi revisioni rispetto alle consuete attività di manutenzione corrente praticate finora da MA Service." ha dichiarato l'Ing Mauro Castaldelli, responsabile di progetto, aggiungendo che è "un settore in crescita nell'ambito della nostra Azienda."

Come l’ultima edizione, anche quest’anno la Ma Service srl parteciperà allamanifestazione fieristica Inno Trans che si tiene ogni due anni a Berlino.

È la principale e più importante fiera Business to business del settore ferroviario mondiale, frequentata da un pubblico a forte prevalenza di operatori del settore (circa l'85% dell'affluenza).

Nonostante la prima edizione sia stata solo nel 1996, la manifestazione si è rapidamente affermata per via delle sue dimensioni, attrezzature e per la sua importanza strategica per il mercato europeo.

La fiera si tiene nel quartiere fieristico di Berlino, e sfrutta il grande piazzale da 20 000 metri quadrati sul retro degli edifici della fiera, attrezzato con due chilometri di binari e un raccordo con la rete ferroviaria cittadina.

Durante la manifestazione, all'interno degli spazi espositivi vengono raccolti gli stand delle aziende mentre all'esterno sono esposti i tramtrenilocomotive e carrozze presentati dagli espositori, sia come prototipi che più spesso come vere e proprie macchine adatte a circolare.

Dal 2004, data della prima edizione, la fiera ha ospitato sempre più visitatori, tanto che, per l’edizione di quest’anno, si ipotizza un’affluenza di circa 100.000 visitatori e una partecipazione di espositori di 50 paesi tra cui, immancabile, la Ma Service srl.

Vi aspettiamo numerosi … 

Il principale evento ferroviario italiano

EXPO Ferroviaria è l'evento ferroviario più importante d'Italia  e torna a Torino dal 5 al 7 aprile 2016.  Ancora una volta rappresenterà la vetrina ideale per l’equipaggiamento, i prodotti e i servizi per il mercato ferroviario.

La Ma Service srl sarà presente al Padiglione 1, stand 624, per presentarvi propri servizi.